Risarcimento danni
L’Avv. Claudia Lantieri fornisce assistenza legale professionale e dedicata nelle questioni di risarcimento danni. La professionista, esperta nel settore, assiste i clienti sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale, in una vasta gamma di aree tra cui l’errore medico, per ottenere il corretto ristoro per le lesioni subite.
Sono consapevole che ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa di un sinistro stradale, della caduta a causa del pavimento scivoloso, delle scale appena pulite, della buca stradale non segnalata, o ancora in seguito all’investimento di un pedone, richieda una competenza specifica. In questi casi è necessario rivolgersi ad un avvocato esperto che sappia risolvere questioni giuridiche complesse quali i danni fisici e materiali subiti in seguito ad un incidente stradale anche causato da veicolo non identificato o non assicurato, gli infortuni derivanti da responsabilità di insegnanti a scuola o a corsi sportivi, danni subiti a causa di insidia o trabocchetto o da cose in custodia. In altri casi si possono subire danni a causa di errate diagnosi mediche, ovvero a causa di errori nell’esecuzione dell’intervento estetico.
L’Avvocato esperto in risarcimento danni interviene anche per valutare correttamente il danno biologico, il danno morale e il danno patrimoniale.
Se hai bisogno di tutela contatta lo studio e chiedi maggiori informazioni.
Esplora il settore di tuo interesse
Domande frequenti
In caso di incidente stradale complesso o con lesioni incaricare un avvocato esperto nella gestione dei sinistri stradali è sicuramente un'ottima scelta. L'avvocato, infatti, si occupa della gestione prima della fase stragiudiziale della pratica contattando sia in forma scritta che verbalmente la Compagnia che deve risarcire il danno, poi, in caso di offerta non congrua, si occupa di difendere il cliente davanti al Giudice per ottenere un corretto risarcimento.
Spesso, infatti, le Compagnie di Assicurazione formulano offerte risarcitorie inferiori al dovuto nella speranza di non doversi confrontare con un legale esperto.
Per maggiori informazioni e per essere tutelato, contattaci subito.
Generalmente quando capita un incidente stradale ci si chiede cosa fare dopo: avvisare l'assicurazione, compilare il modulo CID, andare al Pronto Soccorso in caso di lesioni. Si può procedere alla riparazione dell'autovettura, chi si metterà in contatto per il risarcimento? Incaricare un avvocato esperto di sinistri stradali è sicuramente una buona soluzione per uscire dall'impasse della gestione di tutto ciò che riguarda i danni, sia materiali sia fisici. In generale in caso di incidente lieve o con soli danni a cose l'assicurazione personale interviene con il risarcimento diretto entro pochi mesi. Se però il sinistro stradale è più grave è necessario rivolgersi al proprio avvocato per la gestione del caso.
Nel caso di incidente stradale con feriti è necessario recarsi subito al pronto soccorso per la valutazione dei danni subiti. Nella scheda di accettazione dovrà essere riportato che le lesioni derivano dall'incidente stradale. Sarà poi il medico a valutare quanti giorni di prognosi occorrono per la guarigione e le cure mediche che devono essere effettuate. È opportuno seguire tutte le indicazioni che vengono date in ospedale preoccupandosi di fare le lastre, rimanere a riposo, portare il collare, prendere le medicine che vengono prescritte, in modo da evitare l'aggravarsi del danno e per avere continuità nelle cure mediche e nei certificati medici.
Nel frattempo è opportuno contattare l'avvocato esperto nella gestione del sinistro stradale per portare avanti la pratica risarcitoria con l'Assicurazione.
La parcella dell'avvocato che interviene per ottenere il giusto risarcimento dei danni da sinistro stradale ammonta in generale al 15% della cifra che viene riconosciuta al danneggiato. La Compagnia di Assicurazione solitamente copre anche il costo dell'intervento dell'avvocato tranne in alcuni casi:
- se è intervenuta tempestivamente per il risarcimento del danno;
- in caso di danni lievi;
- se la gestione del sinistro è semplice.
In questi casi occorre chiedere un preventivo per la gestione della pratica perché il costo dovrà essere pagato da chi si avvale dell'opera dell'avvocato esperto nella gestione del sinistro stradale.
L'avvocato che si occupa di richiedere il risarcimento dei danni in caso di sinistro stradale è un avvocato esperto nella materia che si occupa di diritto civile e conosce la corretta procedura da intraprendere per ottenere il miglior ristoro.
Se dal sinistro stradale sono derivate lesioni gravi o gravissime o addirittura la morte occorre ovviamente incaricare un avvocato penalista che sappia difenderti in caso di colpa.
L'Avvocato Claudia Lantieri collabora con Colleghi penalisti per occuparsi a 360° di tutta la situazione.
In linea generale se hai subito dei danni per fatto illecito altrui hai diritto di chiedere il risarcimento entro 5 anni dal fatto, salvo che per la legge non vi sia un reato. In alcuni casi, però, la prescrizione è più breve come il risarcimento danni da sinistro stradale.
Contatta lo studio per avere maggiori informazioni e per non far svanire il tuo diritto.