Skip to main content

Avvocato
Claudia Lantieri

L'Avvocato Claudia Lantieri si è laureata presso l'Università degli Studi di Torino ed ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Torino. Ha svolto la propria attività fin dal 1994, in collaborazione con altri studi legali, fondando il proprio studio nel 2000 per assistere in prima persona i clienti che necessitano di consulenza e assistenza legale.


L'Avvocato Claudia Lantieri ha consolidato un'esperienza di 30 anni

L'Avvocato Claudia Lantieri ha consolidato un'esperienza di 30 anni nel diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia patrocinando cause di separazione e divorzio, anche con addebito, mantenimento di figli nati da coppia di fatto, revisione delle condizioni di separazione e divorzio, amministrazione di sostegno, famiglia di fatto.

Oltre a tali ambiti, la professionista ha maturato una approfondita competenza con riguardo alle richieste di disconoscimento di paternità, decadenza dalla potestà genitoriale, azioni di stato in genere.

Accanto alle aree del diritto di famiglia, la professionista si è occupata, sin dall'inizio della propria attività, di difendere gli interessi dei proprietari immobiliari in caso di mancato rispetto delle pattuizioni locatizie, promuovendo all'occorrenza lo sfratto per morosità o per finita locazione, senza dimenticare la tutela del diritto del locatore in caso di esigenze di utilizzo della propria casa alla scadenza dei quattro anni di contratto. Non da ultimo numerose sono le controversie condominiali sottoposte all'attenzione della professionista per dirimere gli aspetti quotidiani.

L'Avv. Claudia Lantieri riceve i clienti presso il proprio studio e, in caso di impedimento, raccoglie la firma digitale sia dei privati che dei rappresentanti legali delle società che si rivolgono a lei per l'assistenza nel rispetto delle norme di legge.

In sede di primo colloquio viene formulato il preventivo da sottoporre al cliente con il dettaglio dei costi e dei tempi del giudizio.