Separazione consensuale

 

 

Separazione consensuale

____________

 

La separazione consensuale prevede l’assistenza legale dei coniugi che non intendano, per ragioni varie, iniziare un procedimento giudiziale e che manifestano entrambi la volontà di separarsi ovvero si sono resi conto che non risulta possibile continuare nel rapporto matrimoniale anche per il bene dei figli, oltre che delle parti stesse.

In questi casi le parti possono rivolgersi ad un unico avvocato che provvederà a stimolare la riflessione su quegli elementi da risolvere prima di predisporre il ricorso per separazione, ovvero a puntualizzare in una scrittura privata gli accordi raggiunti o a suggerire accordi opportuni caso per caso. Ovviamente un ricorso per separazione consensuale congiunto riduce i costi per le parti e i tempi di raggiungimento dell'accordo. In altri casi è preferibile che i coniugi si rivolgano a due avvocati diversi che provvederanno a redigere il ricorso per separazione consensuale secondo i desiderata dei propri clienti dopo attenta analisi delle reciproche richieste e mediazione tra le varie pretese. 

L'Avv. Claudia Lantieri assiste congiuntamente solo quei coniugi che richiedono unitamente l'assistenza legale, mentre preferisce interloquire con i Colleghi nel caso in cui solo uno dei coniugi prenda contatto con lo studio. La scelta operata vuole garantire ai clienti la migliore serenità nell'affrontare il problema della separazione già di per se stesso denso di problemi sentimentali, senza doversi anche preoccupare del rapporto di fiducia che si instaura con il proprio legale.

____________

 

Cerchi un avvocato a Milano esperto in separazione consensuale?

Consulta le aree di competenza e contattaci
____________

 

telefonoLantieri 02.71040459

 

whatsappLantieri 338.9660844

 

emailLantieri   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.