SEPARAZIONE

rosarossa1

 

Avvocato per separazione

____________________

 


Quando rivolgersi all'avvocato?

 

In molti Tribunali italiani è possibile presentare il ricorso per separazione consensuale senza l’assistenza dell’avvocato. In questi casi, però, i coniugi devono aver già raggiunto gli accordi su tutto: beni da dividere, gestione e affidamento dei figli, casa coniugale, assegno di mantenimento, aspetti patrimoniali.

Nel momento in cui la coppia entra in crisi non sempre si è in grado di razionalizzare aspetti della vita quotidiana. Rivolgersi ad un avvocato non significa necessariamente litigare, ma può essere utile per affidare ad un terzo, competente in materia e specializzato sugli aspetti processuali e giuridici oltre che estraneo rispetto al coinvolgimento sentimentale e morale della vicenda. Il primo passo da compiere è quello di entrare in contatto con un avvocato esperto in materia di separazione, e metterlo al corrente dei motivi della crisi. Sarà il professionista a consigliare la coppia come regolare la vita futura in base alle esigenze dei clienti, ovvero a mettersi in contatto con l'altro coniuge per iniziare la trattativa.

Se vi sono gli estremi è possibile, in poco tempo, giungere ad una separazione consensuale. In caso di aspetti più problematici occorrerà, invece, iniziare una causa giudiziale depositando il ricorso.

L’avvocato Lantieri fornisce una consulenza completa in materia di separazione e, in particolare, si occupa di:

 

Separazione consensuale

Separazione giudiziale

Separazione con stranieri e irreperibilità

Udienza presidenziale

____________

 

telefonoLantieri     + 39 02 71040459

whatsappLantieri    338.9660844

emailLantieri    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

____________

 

L'Avvocato Claudia Lantieri, avvocato matrimonialista e divorzista, esperta nel diritto di famiglia, segue tutte le fasi della separazione sia consensuale che giudiziale, ascoltando le esigenze del cliente e fornendo una consulenza completa che possa aiutare la parte ad affrontare il percorso difficile della separazione soprattutto dal punto di vista morale e materiale. Il cliente viene sempre informato dei propri diritti in materia di affidamenti figli, patrimonio, presupposti e vantaggi della richiesta di addebito. L'assistenza non termina con l'omologa della separazione o con la pronuncia della sentenza, in quanto la professionista continua a rimanere a disposizione del cliente per ogni eventuale esigenza successiva.

L'avvocato matrimonialista e divorzista segue i clienti anche nella procedura di negoziazione assistita, metodo alternativo di risoluzione del rapporto matrimoniale, che spesso risulta più veloce, discreto ed efficiente soprattutto quando i clienti chiedono il massimo riserbo sulle questioni di famiglia.

L'Avvocato Claudia Lantieri segue costantemente corsi di aggiornamento in materia e, stante i numerosi procedimenti affidati, conosce anche le prassi dei Tribunali e i protocolli in materia. L'Avvocato divorzista predispone un preventivo dei costi fin dal primo appuntamento che tiene conto della complessità della causa, dalla priorità degli interessi della parte e di altre variabili quali richiesta di addebito, assegnazione della casa coniugale, sequestro preventivo dei beni, richiesta di versamento diretto e altro. Ovviamente il costo per una separazione consensuale sarà differente rispetto alla separazione giudiziale.

E' possibile ricevere gratuitamente un preventivo per la separazione inviando una mail all'indiritto sotto indicato e, in ogni caso, in sede di primo colloquio vengono esposti i costi da affrontare ed i tempi di pagamento.

____________ 

Cerchi un avvocato a Milano esperto di separazione?

Consulta le aree di competenza e contattaci

BACK TO TOP

Potrebbero interessarti anche

 

Divorzio consensuale

Divorzio giudiziale

Divorzio breve

Mantenimento coniuge e una tantum

Affidamento figli

Visite genitori figli

Mantenimento figli

________________

  

TORNA ALLE AREE DI COMPETENZA