AVVOCATO DI FAMIGLIA

  

 

Avvocato di famiglia a Milano e Torino

  ____________ 

  

L’avvocato che si occupa di diritto di famiglia oltre a problematiche relative a coppie sposate che chiedono di intervenire per la separazione e il divorzio, spesso viene in contatto con coppie di fatto che chiedono come disciplinare i loro rapporti o la gestione dei figli sia in costanza di rapporto mediante la predisposizione di patti di convivenza, sia una volta venuta meno la convivenza. Si rende pertanto necessario discutere l’affidamento e il mantenimento dei figli, i rapporti economici delle parti dopo la convivenza in caso di comproprietà di beni immobili. Fondamentale è, quindi, rivolgersi ad un avvocato esperto nel diritto di famiglia che sappia consigliare nel migliore dei modi il cliente per tutelare il rapporto con i minori e tutelare il proprio patrimonio.

Altre materie fondamentali riguardano il rapporto con i figli che pur riconosciuti si scopre non essere geneticamente propri, ovvero quei figli che pur essendo nati all’interno di un rapporto matrimoniale terzo si riconosce essere propri. In questi casi occorre intervenire entro determinati tempi onde tutelare l’interesse dei minori ed evitare che il diritto si prescriva. 

Infine, ma non meno importante, l’avvocato esperto in diritto di famiglia deve intervenire per aiutare e tutelare quelle persone che mostrano fragilità dovute a questioni fisiche sin dalla nascita, ovvero per l’età o anche per scelte di vita errata che influiscono sulla propria capacità di agire. Nei casi più lievi è possibile intervenire con l’amministrazione di sostegno, in quelli più gravi è necessario ricorrere all’inabilitazione o all’interdizione. 

L’Avvocato Claudia Lantieri vanta un’esperienza di oltre vent’anni in materia e valuta attentamente gli interessi in gioco, sia sentimentali che patrimoniali, ma presta particolare attenzione alle esigenze ed ai diritti dei soggetti più deboli, siano essi minori o persone fragili.

 ____________ 

 

Lo studio si occupa in particolare di:  

 

Disconoscimento di paternità

Reclamo e contestazione

Riconoscimento di figlio naturale

Affidamento di figli nati fuori dal matrimonio

Famiglia di fatto e tutela dei conviventi

Unioni civili

Amministratore di sostegno

 

____________

 

Cerchi un avvocato esperto in diritto di famiglia?

  Consulta le aree di competenza e contattaci 

____________ 

   

Whatsapp   3389660844

Telefono     02.71040459